HOTEL TERME HELVETIA - ABANO TERME
Ciao a tutti ragazzi e ragazze, sono qui oggi per raccontarvi la mia esperienza presso l'hotel terme Helvetia ad Abano Terme, provincia di Padova in Veneto. La mia permanenza è stata di due notti infrasettimanali e includeva mezza pensione e accesso alla Spa e Terme.
Appena arrivati la ragazza della reception mi ha accolta in modo molto caloroso, super gentile e disponibile, mi ha detto in quale camera alloggiassi, gli orari per la cena e ciò che c'era da sapere sul percorso "relax".
Si tratta di un albergo 4 stelle situato nel cuore di Abano Terme, a soli 30 metri dalla zona pedonale. La struttura è elegante, oltre ad essere molto grande e ben curata. Dall'arredamento mi sembrava di camminare per i "corridoi" di una grande villa dell'800. Le camere, anch'esse elegantemente arredate sono dotate di ogni comfort (ho apprezzato in particolar modo il bagno, davvero spazioso e con la vasca da bagno anziché la doccia - cosa che io adoro!!!). Ho apprezzato anche la moquette in quanto ho potuto camminare solamente con i calzini senza patire il freddo ai piedini 😥😥😥. In più, un'altro punto a favore è dato dal wifi in quanto è la prima volta in cui il wifi ha preso senza nessunissimo problema.
Abbiamo cenato in hotel per due sere: la cucina non è male ma ahimè, neanche eccellente, si potrebbe fare di meglio insomma. Ho notato una differenza tra quanto mangiato la sera di gala e quando mangiato la sera successiva. Le portate della serata precedente erano di gran lunga migliori in termini di sapore rispetto a quelle del giorno successivo ma questo non vuol dire che io abbia mangiato male, semplicemente ho notato una piccola differenza.
Voglio ora soffermarmi alla serata di gala che ho DAVVERO SUPER amato. Non me lo aspettavo, è stata per me una sorpresa appresa solamente al mattino (per fortuna che avevo portato con me un vestito elegante 😥). Prima di entrare in sala per cenare, a tutti noi hanno scattato due foto con macchine fotografiche professionali. Abbiamo poi mangiato seguendo un menù fisso per tutti che mi è molto piaciuto. Tutto questo in compagnia delle dolci note del pianista che ci stava deliziando. insomma, una serata fantastica.
Una cosa che però ho trovato un pò fuori luogo è stato il fatto che fuori dalla sala, una volta aver terminato di consumare la nostra cena, ci aspettavano le due fotografe che ci hanno fatto visionare le foto precedentemente scattate e che nel frattempo hanno sviluppano e ci avvisavano che se volevamo potevamo acquistarle al caro prezzo (a mio parere) di 4 Euro 😱😱😱.
Passiamo ora alle terme e alla Spa a cui do 9 😍😍😍. Due piscine termali, una interna e una esterna, disponibili tutti i giorni fino alle ore 23.00. Una piscina è interna e comunica con quella esterna. Ciò che ho adorato è stata la termeratura della piscina esterna di 33/35°C, proprio l'ideale 😍. Proprio una terapia antistress al calduccio. La piscina esterna è inoltre dotata di botti idromassaggio, lettini whirlpool, cascata tonificante per la cervicale e percorso kneipp che però ho evitato 😂.
Abbiamo poi un' area relax con sdraio con vista giardino, sauna finlandese (anch'essa aperta fino alle 23.00) e zona solarium.
Per finire vi dico solo colazione abbondante e deliziosa 😍 .
