TUSCANY FARM DAY

Vi siete mai chiesti cosa c'è dietro alle cosmesi che giornalmente utilizzate?
Io ho avuto l'opportunità di scoprirlo e con questo articolo voglio trascinarvi in un mondo fatto di lavoro, impegno e passione, quale il quello della Tuscany Farm.
Domenica 7 Ottobre ho avuto il piacere di essere invitata dalla Tuscany Farm, alla Storica Fattoria Palagiaccio, tra le colline del Mugello, in qualità di Beauty Blogger per vivere un'esperienza, a mio avviso, altroché unica. Esperienza che poi si è spostata presso il Palazzo dei Vicari di Scarperia.

Facciamo prima di tutto un excursus storico.
La storica fattoria fiorentina dispone di ettari di terreno destinati alla coltivazione di cereali, foraggi e all'allevamento di centinaia di bovini che vengono allevati nel rispetto del benessere animale. Le mucche vengono munte quotidianamente e il latte derivante è di ottima qualità.
Latte fresco, yogurt, ricotta, mozzarella e molto altro ancora, sono sinonimo di garanzia, bontà e freschezza.
Ma non è finita qui perché grazie alle proprietà nobili del latte, si è pensato bene di puntare anche su linee cosmetiche che come avrete potuto notare, io utilizzo. Si tratta del brand Tuscany Farm Florence, cosmetici biologici certificati il cui latte delattosato è l'elemento principale. Le linee cosmetiche sono tante e diverse, pensate per adulti e per bambini (la fattoria dei piccoli).

Dopo questo breve excursus e dopo esserci immersi nella natura della fattoria, ci siamo diretti presso il Palazzo dei Vicari di Scarperia per un momento di beauty relax riservato a noi blogger.
Abbiamo avuto l'opportunità di provare un particolare trattamento della linea Beauty Gold il cui prodotto di punta è rappresentato dalla foglia oro 24 Kt. Essendo questo un oro puro, ha effetti benefici per la pelle e oltre ad avere effetto occlusivo (per cui la crema messa come base non evapora e tende quindi ad assorbirsi al 100%), dà nel tempo anche un effetto luminoso e anti age.

Dopo aver lasciato tale maschera in posa per qualche minuto, questa verrà tolta provocando un leggero effetto scrub dorato.
Dopo il trattamento, siamo stati intrattenuti con balli d'epoca ed esercizi di destrezza degli sbandieratori per poi giungere al momento dell'atteso Taglio del Gran Mugello Ubaldino.
Per ultimo siamo stati deliziati con il Buffet degustazione delle eccellenze della Fattoria Palagiaccio tra le quali il tonno di firenze, specialità gastronomica a marchio esclusivo del Palagiaccio. Se può interessarvi, ho provato la birra al latte: MILK ALE - ABRATA e BIONDA DORATA, eccellenze sempre del palagiaccio.
Come detto prima, un'esperienza altroché unica, all'insegna della tradizione, qualità e benessere.

