UN RIENTRO TRAUMATIZZANTE

15.09.2018

Hai fatto un lungo viaggio e la pelle del tuo viso ne ha risentito GRAVEMENTE? 

Bene, eccomi qui per dirti che siamo entrambe sulla stessa e angosciante barca. Sono reduce di un viaggio di 15 ore e credimi, dire che ho la pelle del viso stressata è dire nulla. 

Immagine presa da Google Immagini
Immagine presa da Google Immagini

Sono arrivata a casa e quando mi sono guardata allo specchio mi sono spaventata (😱). Oltre alle occhiaie, sul mio viso erano comparsi anche tanti brufoletti, piccoli ma bruttini. Il cambio di temperature, caldo africano fuori e freddo siberiano sul pullman, ha messo a durissima prova la salute del mio volto. 

Presa dal panico, sono giunta alla conclusione che era bene trovare una soluzione veloce a questa pessima situazione e la prima cosa che ho fatto è stata lavare il viso con acqua tiepida e asciugarlo tamponandolo con l'asciugamano. 

In casi simili SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE toccare i brufoletti perché la situazione potrebbe peggiorare. Ho pertanto iniziato la routine di "riparazione" applicando con un dischetto di cotone la crema fluida idratante della SHIAPPARELLI effettuando movimenti circolari. È una crema che ho scoperto per caso grazie a mia madre che me ne ha parlato molto bene. 

E' formulata per ridurre i rischi di allergie, è dermatologicamente testato su pelli sensibili e, cosa importante, aiuta a migliorare le fisiologiche funzioni della pelle. Altro punto a favore è che è priva di parabeni, siliconi, coloranti e SLES/LES/SLS. 

L'ho tenuta per tutto il pomeriggio dopodiché la sera ho nuovamente sciacquato il viso e prima di andare a letto ho applicato ancora la stessa crema.

Il mattino seguente, dopo aver passato l'intera notte a far agire la crema, il viso aveva un aspetto sicuramente migliore e quasi soddisfacente. Ho detto, QUASI, non totalmente. Per questo motivo, ho ritenuto più che opportuno continuare il trattamento modificandolo un po':

  • MATTINA: ho lavato il viso con un detergente, sempre della SCHIAPPARELLI.
  • PRIMA DI CENA: 
  • STEP 1 ho lavato il viso con il gel detergente della TUSCANY FARM a base di latte bio delattosato ed estratto di uva rossa, ideale per tutti i tipi di pelle, biologico e naturale, no parabeni, no petrolati, no sls, no coloranti, no animal testing). Ideale per rimuovere le impurità e donare alla pelle la propria luminosità. Metodo di utilizzo: Inumidire il viso, dosare una piccola quantità di prodotto sulle mani e applicare direttamente sul viso facendo emulsionare il prodotto con leggeri massaggi circolari. Rimuovere con abbondante risciacquo con acqua tiepida.  
  • STEP 2 Ho applicato la maschera viso riequilibrante con latte bio delattosato ed olio di albicocca sempre della TUSCANY FARM(caratteristiche: vedi sopra) con funzioni Idratanti, nutrienti umettanti e lenitive. Metodo di utilizzo: Applicare sulla pelle ben detersa uno strato di prodotto su tutto il viso ad eccezione della zona perioculare e dell'attaccatura dei capelli. Lasciare in posa per circa dieci minuti e rimuovere delicatamente con una spugnetta e acqua tiepida. 


  • PRIMA DI ANDARE A LETTO: ho applicato nuovamente la crema idratante SCHIAPPARELLI e l'ho lasciata agire per tutta la notte.

Al momento del risveglio il giorno seguente, il mio viso aveva già ritrovato il benessere temporaneamente perso e la propria luminosità che tanto mi era mancata.  Mi affido a questi prodotti ciecamente perché trovo che i risultati siano davvero ottimi. Ve li consiglio vivamente e in caso di viso estremamente stressato, potete provare questo "trattamento" 😘😘. 

Vi lascio qiu il link dello store TUSCANY FARM https://www.tuscanyfarmflorence.com/

I prodotti SCHIAPPARELLI invece potete trovarli in farmacia. 

Baciii 😘😘😘😘

© 2018 Fashion blog. Su misura per le vostre esigenze by Loredana Lipperi
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia